Recent news

Trasferimenti Produttivi

Brian Tex March 2015

 

Next Key è in grado di aiutare aziende italiane ed europee interessate a traferire alcuni dei lori reparti produttivi in un paese emeegente come l'Albania, dove il costo della tassazione locale e della manodopera consentono di ottenere notevoli risparmi economici.

I trasferimenti produttivi possono aiutare aziende europee che non riescono più a vincere la concorrenza dei paesi in via di sviluppo, e quindi sono obbligate ristrutturarsi e ridurre i loro costi fissi per riportarsi in utile. Questo servizio prevede la stipulazione di un contratto, dove il cliente cede in comodato d'uso, a Next Key, le proprie macchine e che quest’ultima le utilizzi per la produzione dei loro prodotti, ovviamente ad un prezzo inferiore rispetto ai loro costi interni. Per il cliente vi è un’immediata riduzione costi di produzione senza investimento di denaro, ma solamente con un trasferimento di macchinari che sono improduttivi a causa degli alti costi della manodopera e della tassazione locale.

trasferimenti produttivi

Trasferimenti Produttivi all'estero

Brian Ferry March 2012

 

I trasferimenti produttivi all'estero sono uno strumento ideale per aiutare le aziende europee che hanno difficoltà a creare profitti. Spesso queste aziende hanno problemi legati al costo della manodopera e alla tassazione locale troppo elevata.

 

Trasferire i propri macchinari al fornitore

Next Key si offre come fornitore di servizi e lavorazioni in grado di gestire, in Albania, i macchinari di aziende europee  interessate a dismettere i loro reparti produttivi.  Sostanzialmente il cliente deve solo dismettere un suo reparto produttivo, che è spesso causa di perdite economiche, e inviare le sue macchine a Next Key in Albania, la quale si occuperà della produzione degli stessi prodotti ma ad un costo inferiore. L'azienda interessata a questo servizio può ottenere prezzi inferiori a quelli ha al proprio interno poiché Next Key si trova in Albania, un paese dove costo della manodopera, tassazione diretta e indiretta sono trai più bassi d'Europa. Questo risparmio economico, aiuta il cliente a ritrovare una maggior competitività sui mercati internazionali laddove la concorrenza asiatica è sempre più forte. 

 

Contratti internazionali

Questo di tipo di attività può essere regolamentato sottoscrivendo contratti internazionali firmati davanti ad un notaio, al fine di tutelare gli interessi di fornitore e cliente. Per farlo le parti devono sottoscrivere un contratto di locazione di macchinari e di conseguenza per la fornitura di servizi, lavorazioni di carpenteria metallica o assemblaggi industriali.

Progettazione con Cad 3d

Brian Tex March 2015 

La produzione di strutture in acciaio, viene eseguita utilizzando sistemi Cad 3d, questo consente di verificare e controllare la struttura prima che venga prodotta, i test eseguibili sono di tipo meccanico e strutturale. Le strutture in acciaio progettate con software 3d sono molto utili anche al fine di presentare al cliente finale un render che spiega quale sarà il risultato finale del lavoro.


Per poter costruire strutture in acciaio e semilavorati metallici, l'azienda si avvale della collaborazione di esperti nel disegno 3d. Questi software aiutano anche nello scambio di dati e disegni forniti da clienti interessati a forniture componenti metallici per i loro prodotti. I formati dei file utilizzabili sono : stp, xt, igs, sat e sldprt. I software di disegno 3d danno anche la possibilità al cliente di vedere come sarà realizzata la struttura che sta per ordinare o per la quale è in corso una trattativa commerciale. I collaboratori di Next Key, sono in grado di realizzare strutture in acciaio corredate di relazione di calcolo eseguita da un professionista abilitato. L'azienda esegue questo tipo di servizio esclusivamente per società e clienti interessati alla fornitura di strutture, parti in acciaio o elementi necessari per la costruzione dei loro prodotti. Next Key  è in grado di progettare e costruire strutture in acciaio come : box prefabbricati, componenti per capannoni industriali, attrezzature per l'edilizia e per l'agricoltura. 

Strutture in acciaio per il Fotovoltaico

M G. ......March 2015

Le competenze acquisite negli anni da Next Key, nel settore delle strutture in acciaio per il fotovoltaico, riguardano la costruzione di pensiline per il parcheggio di automobili, strutture fisse e inseguitori solari biassiali. Next Key si trova a soli 30 km dal Porto di Durazzo, questo fattore crea notevoli risparmi sui trasporti via nave specialmente nei paesi che si trovano nel sud del mediterraneo.

Next Key, si rivolge al settore delle energie rinnovabili mettendo a disposizione l'esperienza acquisita dal proprio management in più di 20 anni nel settore della carpenteria metallica e delle costruzioni in acciaio, L'azienda è in grado di progettare strutture per il settore fotovoltaico avvalendosi di collaboratori esperti nell'utilizzo di software CAD 3d come Solid Works, Inventor e Tekla.  Next Key può costruire pensiline per il parcheggio di auto, strutture per campi fotovoltaici a terra, serre fotovoltaiche oppure di componenti per la costruzione di inseguitori solari. Ovviamente, queste strutture possono essere realizzate anche su disegno fornito dal cliente. Le strutture in acciaio costruite in Albania, possono essere realizzate utilizzando materiali di origine europea e quindi anche certificati di provenienza.

 

 

Una porta per il Medio Oriente

Trovandosi in Albania, e a soli 30 km dal porto internazionale di Durazzo, Next Key riesce a unire i vantaggi logistici a quelli della manodopera a costi vantaggiosi, questo le permette di essere l'arma vincente di molti EPC Contractor europei che devono vincere la concorrenza asiatica per la costruzione di impianti fotovoltaici in medio oriente e nel sud del mediterraneo. 

Costruzione di serre agricole

F.M..... March 2015

 

Next Key, si propone sul territorio albanese e anche nel resto della penisola balcanica come costruttore di serre per la coltivazione di prodotti agricoli. Possono essere costruite serre per la produzione ortaggi, verdure, frutti ed anche  fiori o piante. Lavorando con partner specialisti in agricoltura, l'azienda è in grado di fornire soluzioni che vanno dall'analisi agronomica, analisi del territorio ed anche alla scrittura di business plan dettagliati al fine di ottenere finanziamenti dalle banche.


costruzione serre per insalata
costruzione serre per piantine

Serre Agricole

Susan Smith March 2012

Next Key si rivolge al settore dell'agricoltura in Albania ed anche nel resto della penisola balcanica, come costruttore di serre agricole. L'azienda non si limita alla sola fornitura della serra ma è in grado di seguire il cliente dal terreno agricolo fino al raccolto del prodotto che si intende coltivare. Ai giorni nostri sarebbe impensabile di poter vendere la sola struttura in acciaio senza dare al cliente un supporto su tutti i temi che riguardano il mondo della serra, dalla gestione fino al prodotto agricolo da coltivare. In molti casi si pensa la serra sia utile solamente per proteggere le coltivazioni dal clima invernale, in verità la serra è utilizzata anche per proteggere quel tipo di coltivazione che soffre il caldo. 

Analisi dell'investimento

Al fine di partire nel migliore dei modi, quando si investono soldi per costruire una serra agricola, è utile aver bene chiaro quali sono i prodotti che vi si coltiveranno al suo interno. Per farlo è sempre utile rivolgersi a degli specialisti che fanno un'analisi preventiva di molti fattori che evitano perdite economiche al cliente. Chi fa queste analisi tiene conto di fattori come i consumi della popolazione locale, la presenza di eventuali clienti disposti a ritirare il prodotto coltivato, certificazioni necessarie per esportare il prodotto ed anche alla presenza locale di mercati ortofrutticoli dotati di celle frigorifere per stoccare il materiale una volta raccolto. 

Coltivazioni

Le serre si prestano alle coltivazioni di molte tipologie di prodotto, è sempre importante prima di fare l'investimento, aver chiaro quali sono le risorse disponibili attorno alla serra. Per risorse s'intende la disponibilità di acqua, elettricità e  gas metano. Una volta accertati di questi punti, si può decidere quale tipologia di prodotto coltivare, esempio fiori, ortaggi, verdure, piante. Di solito, per ogni tipo di coltivazione è richiesto un tipo di serra, le serre possono essere diverse per altezza, tipi di apertura o d'irrigazione interna.  

Referenze

Next Key, si avvale di collaboratori italiani ed europei che hanno piu di 30 anni di esperienza nella costruzione e gestione delle serre per la coltivazioni di ortaggi, fiori e piante. Una volta individuato il tipo di coltivazione, si possono organizzare viaggi in Italia al fine di vedere dal vivo serre già coltivate.

Training

L'azienda è in grado di seguire il cliente anche con la formazione di personale locale addetto alla gestione della serra e delle coltivazioni al suo interno. Next Key offre questo servizio avvalendosi di collaboratori esperti come agronomi, tecnici della fertirrigazione ed anche biologi.

Business Plan

Al fine di dare un supporto globale al cliente, Next Key è in grado di scrivere assieme al cliente un business plan da presentare alla banca per ottenere  il finanziamento necessario per la costruzione della serra. La scrittura di un business plan è una fase molto delicata, molte volte si rischia viene commesso l'errore di essere troppo ottimisti o cautelativi e non vi è un ritorno dell'investimento come si credeva fosse possibile. In questo caso, l'esperienza nel settore  dei tecnici che collaborano con Next Key può evitare questo tipo di errore.