Descrizione immagine

Carpenteria Metallica

  

Nex Key è il partner ideale di aziende interessate ad incrementare la propria competitività tramite collaborazioni internazionali. L'azienda esegue servizi di carpenteria metallica e costruzioni di componenti in acciaio per produttori di impianti e macchinari nei più svariati settori. 


Settori in cui lavoriamo


Macchine Agricole
Movimento Terra
Macchine Utensili
Ventilazione Industriale.

Materiali

Le materie prime impiegate nella costruzione di strutture in acciaio  , hanno le stese caratteristiche fisiche e meccaniche di quelle italiane, qualora non siano reperibili in loco vengono importate direttamente dall’Italia o da qualsiasi altra nazione europea. Next Key, è quindi in grado di realizzare parti in acciaio costruite utilizzando materiali come  : S235, S275, S355 corredati di certificato 3.1.

Certificazioni

Per soddisfare le esigenze del mercato italiano ed europeo, l’azienda ha deciso di avvalersi unicamente di partner locali in possesso di certificazione ISO 9001.
Come prassi commerciale, l’azienda si rende disponibile a sottoporsi ad Audit o valutazioni in loco da parte del cliente che vuole accertarsi delle potenzialità di un nuovo fornitore in Albania,

Lavorazioni eseguite

 

Taglio 

L'azienda ha impianti per il taglio plasma e ossitaglio delle lamiere di spessore fino a 120 mm. Oltre a queste due tecnologie di taglio, concepite per lamiere di medio alto spessore, Next Key realizza i propri componenti in acciaio utilizzando anche lamiere tagliate con il laser, per quest’ultima lavorazione si avvale però di collaborazioni esterne.

Piegatura 

In seguito al taglio, le lamiere vengono piegate utilizzando piegatrici CNC con lunghezza massima 6 metri e potenza fino a 300 ton.

Saldatura

Questo processo di lavorazione è eseguito usando esclusivamente saldatrici ad arco pulsato, questo consente una migliore qualità ed aspetto visivo della saldatura. L'azienda dispone anche di posizionatori automatici che le consentono di realizzare serbatoi di notevole dimensione, ottenendo quindi saldature continue senza interruzione. I saldatori sono costantemente sottoposti a stage formativi e rinnovi dei loro patentini di saldatura.


Conto Lavorazione

Nel caso il cliente sia interessato alla sola trasformazione, può inviare il proprio materiale in Albania avviando la pratica di esportazione per conto lavoro temporaneo. I trattati internazionali, in vigore, tra lo stato italiano e quello albanese consentono il libero scambio delle merci, non vi sono quindi dazi o tasse d’importazione. 

Trattamenti Superficiali

Le strutture in acciaio prodotte possono essere consegnate al cliente con primer protettivo oppure verniciate a polvere seguendo le specifiche dei suoi capitolati produttivi. Next Key ha selezionato anche partner locali che si occupano di zincatura a caldo, questo permette al cliente finale di ottenere strutture in acciaio o componenti metallici di qualunque tipo, già pronti per il loro utilizzo finale.